La nostra storia
Villablar
Oltre 40 anni di passione per il vino
La Cantina Villablar rappresenta il frutto dell'intraprendenza e della passione per il vino coltivata da oltre quarant'anni dal suo fondatore, Rino Castellarin. Con il suo vivo entusiasmo e costante dedizione, manifestata sin dall'inizio, ha saputo ben presto contagiare anche i figlio, Stefano e Mariano, con i quali ha proseguito l'attività, oggi significativamente ampliata.
L'attenzione alle caratteristiche tipiche dei singoli vini e l'accurata selezione delle zone di produzione rappresentano indubbiamente l'aspetto peculiare dell'attività svolta dalla famiglia Castellarin e riassume il presupposto della missione aziendale: offrire un prodotto di alto gradimento anche per palati fini ed esigenti.
L'attività commerciale si svolge in un antico podere ristrutturato, situato in località San Giovanni, poco distante dalle suggestive ed armoniose colline del Collio e dalle dolci pianure delle Grave Friulane. Un'attenta cura alle tradizioni della viticoltura friulana e l'esaltazione delle qualità di vino per nascita nobile, permettono alla Cantina Villablar di offrire prodotti sicuramente di gran prestigio e di grande impatto.